Un po' di me

Vorrei parlarvi brevemente della mia storia personale in riferimento a quella professionale e chi è interessato potrà trovare nelle parole che seguono un po' di me, giusto per far trasparire non solo gli aspetti professionali, ma anche quelli umani, che più di ogni altro contribuiscono a fare di noi ciò che siamo, anche nell'ambito lavorativo, soprattutto se facciamo il lavoro che ci piace e che abbiamo scelto, mettendo in esso tutti noi stessi.


Da qualche anno abito a Massa a pochi passi dal mare, ma sono nato e cresciuto ad Arezzo. Fin da piccolo, dopo la mattina trascorsa tra i banchi di scuola, non vedevo l'ora di andare fuori insieme ai miei amici di infanzia per giocare all'aperto, correre tra i prati, arrampicarmi sugli alberi, strisciare sopra i fili d'erba, saltare i fossi, giocare a calcio su campi improvvisati... insomma il movimento era già una parte importante della mia vita. E lo sarebbe diventanto anche nel mio lavoro! 

Posturologo e Chinesiologo a Massa Carrara, Viareggio, Lido di Camaiore. Postura, scoliosi e mal di schiena 

REALIZZARE UN DESIDERIO

Un desiderio che ho sempre voluto realizzare? Fare nella vita un lavoro che mi piacesse veramente e che mi permettesse di alzarmi la mattina senza sentire il peso di lavorare.. o quasi! E considerando che questo è appunto il mio sito professionale, che parla della professione che mi ha permesso di realizzare questo importante sogno, adesso  vi racconto come è andata. 

Fino a qualche anno fa, per motivi che non sto a descrivere, avevo intrapreso una strada lavorativa differente da quella che sto percorrendo adesso, accantonando idee, desideri e sogni. O meglio, relegandoli in una piccola parte dentro di me, continuando a coltivarli attraverso l'interesse e la passione, ma senza considerarli con decisione come obiettivo professionale. 

Loro però, piano piano, sottovoce, ogni tanto facevano capolino dicendo: "Ehi... noi siamo sempre qui, non ce ne andiamo, quando vuoi siamo pronti a crescere, nutriti dalla tua volontà, dalla tua determinazione, dalla tua passione, noi siamo sempre qui...".  ;-) Questa voce, che giorno dopo giorno era sempre più insistente, ad un certo momento, è finalmente diventata così forte e nitida da permettermi di ascoltare con più attenzione quelle parole e poter tornare nuovamente a coltivare i miei sogni, i miei desideri e le mie idee. 

E dopo anni di altre esperienze professionali, ho finalmente capito che era arrivato il momento di dare una scossa e cambiare questo aspetto della mia vita. Ho deciso di iscrivermi nuovamente all'università a oltre trent'anni di età e intraprendere un percorso che forse sì, avrei potuto iniziare prima, ma che poi ho portato avanti con grande determinazione e consapevolezza. Questo mi ha permesso ad oggi di avere la continua voglia di informarmi e formarmi per migliorare continuamente le mie conoscenze e competenze. E soprattutto di fare con passione il lavoro che ho sempre voluto fare... Adesso sono e faccio il Chinesiologo! Ecco qua, realizzato uno dei miei tanti desideri!


Privacy Policy