Attività fisica di genere Metodo C.A.MO.
04.02.2022
L'Attività fisica di genere Metodo C.A.MO.® per la salute della donna ha come obiettivo la prevenzione di diverse problematiche e svariati disturbi che possono verificarsi nella vita di una donna, a tutte le età!
Quali vantaggi offre un'attività fisica personalizzata?
- Prevenzione della sedentarietà e dolori generalizzati di vario genere, attraverso un percorso rieducativo, per riacquisire e ottenere uno stile di vita attivo e un benessere generale migliorando la qualità della vita.
- Prevenzione in età evolutiva di future problematiche dovute alla pratica di sport agonistici in cui si verificano sollecitazioni e modificazioni fisiologiche dovute ad allenamenti strutturati in modo generico negli sport di squadra, o a causa di carichi eccessivi non sempre adatti individualmente alle piccole atlete.
- Prevenzione di dolori per le donne in gravidanza a causa delle modifiche posturali e muscolari, che espongono la donna al rischio del mal di schiena; il fine è quello di prevenire questo problema con un percorso teorico pratico di educazione comportamentale ed esercizio personalizzato, prima e dopo il parto.
- Prevenzione di problematiche causate da patologie quali l'osteoporosi, che è prevalente nel sesso femminile, con conseguente aumento del rischio di fratture della colonna vertebrale, del femore e del polso anche con semplici cadute; è dimostrato da numerosi studi che lo svolgimento di un'adeguata e costante attività fisica aumenta, oltre che equilibrio e coordinazione, i valori della densità minerale ossea con tutti i relativi benefici.
Sei una piccola atleta, una giovane ragazza, una donna matura? Vuoi ritrovare e mantenere il tuo benessere?
ll percorso personalizzato "Attività fisica di Genere Metodo C.A.MO.®" è ciò che fa per te!

Posturologo e Chinesiologo a Viareggio, Lido di Camaiore e Massa Carrara. Scoliosi e Mal di schiena.